Connettività e ripopolamento grazie allo smart working

Tra gli obiettivi del progetto “Comuni in transizione digitale” a cura di Leganet e Tiscali c’è quello di fornire connettività ad alte prestazioni e servizi avanzati su tutto il paese.
taglio_immagine_articolo

Tra gli obiettivi del progetto “Comuni in transizione digitale” a cura di Leganet e Tiscali  c’è quello di fornire connettività ad alte prestazioni e servizi avanzati su tutto il paese al fine di colmare il “gap” tecnologico che si è verificato in questi anni e che vede penalizzate le piccole comunità.

Il progetto su “Agorà Democratiche”

Comuni in transizione digitale è stato presentato lo scorso 23 febbraio a Termini Imerese e a breve arriverà in Molise. Il progetto nasce dalla partnership tra Leganet e la società di telecomunicazioni Tiscali Spa; Alessandro Broccatelli, presidente di Leganet, ha esposto la sfidante iniziativa anche in occasione della sua partecipazione al format “Agorà  Democratiche”, durante la quale i vari ospiti hanno condiviso le loro proposte. Tra i temi affrontati durante il format c’è stato quello dello “smart working”, che dagli inizi del 2020 è diventato strumento e protagonista della vita professionale di tantissime aziende.

Incentivare e consentire l’utilizzo dello smart working e con esso la possibilità di accedere ad una connessione veloce e sicura che ne consenta il suo svolgimento è tra gli obiettivi di Leganet e Tiscali.

L’accesso allo smart working anche dalle zone attualmente non coperte dalla connettività consentirebbe, parallelamente, il ripopolamento di piccoli borghi e aree interne ed una contestuale rinascita dal punto di vista sociale ed economico.

Condividi l'articolo su

Facebook
Twitter
LinkedIn