A Paestum la nuova presentazione di Comuni in Transizione Digitale

Antico e moderno si incontrano a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno, laddove un tempo sorgeva l’antica città della Magna Grecia denominata Paestum.
capaccio-paestum-8aprile2022

Un sito archeologico, attuale testimonianza di un lontanissimo passato, ospita la presentazione di un progetto incentrato sulla costruzione del futuro, grazie alle moderne tecnologie capaci, tra le altre cose, di accorciare le distanze ed agevolare la
comunicazione. Antico e nuovo si incontrano a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno, laddove un tempo sorgeva l’antica città della Magna Grecia denominata Paestum.

 

Venerdì 8 aprile alle 16, presso l’ex Tabacchificio Saim a Borgo di Cafasso, interverranno Domenico Volpe, presidente Ali Campania, Gabriele De Luca, Project Manager Leganet, Roberto Renna, Open fiber Regional Manager Campania e Basilicata. Alessandro Broccatelli, presidente Leganet, parlerà di “Indicatori della Transizione Digitale”; Andrea Podda, Direttore Commerciale Tiscali e Dante Simeone, Responsabile Progetti PA Tiscali esporranno i punti essenziali del progetto Leganet – Tiscali

Il progetto 

Nell’ambito del progetto PNRR Piano Nazionale Ripresa e Resilienza voluto da Governo, Leganet e Tiscali hanno dato vita al progetto per perseguire gli obiettivi di trasformazione digitale per tutti i piccoli Comuni italiani e fornire benefici alle aree caratterizzate da un basso indice di maturità digitale, fornendo servizi in grado di favorire lo sviluppo sociale ed economico, ridurre il tasso di disoccupazione, contribuire alla diffusione delle competenze digitali tra i cittadini e stimolare l’economia locale.

 

La trasformazione digitale dell’economia di questi Comuni dipende dallo sviluppo di infrastrutture in grado di gestire i dati, che siano sicure, efficienti dal punto di vista energetico, economiche e che operino secondo i migliori standard di qualità.

 

Tiscali è un operatore di Telecomunicazioni con copertura Nazionale che offre soluzionie progetti in ambito TLC e ICT a privati, aziende e pubbliche amministrazioni.

 

Leganet, Società di servizi di ALI Autonomie Locali Italiane, associazione di Comuni, Province e Regioni, costituita nel 2002, fornisce alla PA e al settore privato, in particolare agli enti locali e alle aziende a partecipazione pubblica, soluzioni rapide e innovative. La mission di Leganet è la valorizzazione e il rafforzamento delle amministrazioni locali fornendo soluzioni di elevato valore per migliorare le performance organizzative e gestionali, reperire risorse e competenze.

Documenti

Locandina dell’evento

Condividi l'articolo su

Facebook
Twitter
LinkedIn