A Frigento la nuova tappa del tour di presentazione del progetto

Comuni in Transizione Digitale arriva a Frigento: appuntamento lunedì 28 marzo per la presentazione del progetto che vede protagonisti Leganet e Tiscali.
fringento_28marzo

Comuni in transizione digitale arriva a Frigento: lunedì 28 marzo alle 16, presso la Sala Consiliare in Piazza Falcone e Borsellino, Luigi Famiglietti di Leganet Campania coordinerà i lavori dedicati al PNRR, Piano Nazionale Ripresa e Resilienza, nell’ambito del quale Leganet e Tiscali hanno dato vita al progetto LEGANET.

Il progetto 

Alessandro Broccatelli, Presidente Leganet, parlerà di ”Indicatori della transizione Digitale”; Andrea Podda, Direttore Commerciale Tiscali e Dante Simeone, Responsabile progetti PA Tiscali, interverranno per esporre il progetto LEGANET-TISCALI;  Roberto Renna, Open Fiber Regional manager Campania e Basilicata, presenterà “Il Piano Open Fiber, focus  Campania”.

 

Tra le componenti essenziali per la transizione digitale c’è la connettività: Tiscali, operatore di Telecomunicazioni con copertura Nazionale che offre soluzioni e progetti in ambito TLC e ICT a privati ad aziende e pubbliche amministrazioni, è strutturata per monitorare costantemente l’andamento e la programmazione della copertura in fibra da parte di Open Fiber, e grazie allo sviluppo di processi efficienti con operatività molto efficace è in grado di attivare i servizi di connettività con estrema rapidità non appena l’infrastruttura raggiunge la zona interessata all’attivazione della Fibra.

Per poter fruire di servizi digitali avanzati è necessaria una connessione sicura, veloce ed affidabile, sia per la Pubblica Amministrazione che per i cittadini e le imprese sul territorio.

 

Negli ultimi anni il governo italiano, così come quello di altri paesi europei, ha concentrato la sua attenzione sull’esigenza di connettività per tutto il territorio nazionale. La necessità di una copertura capillare si è resa ancora più urgente durante il periodo della pandemia, quando è stata utilizzata la modalità di lavoro e studio da remoto.

Lo sviluppo di questi servizi ha messo in luce quanto sia più semplice ed efficiente l’uso dei servizi pubblici online in termini di riduzione di tempi e costi.

La connettività diventa dunque indispensabile anche per l’interazione tra la PA e le imprese e i cittadini. Tiscali ha sviluppato un ampio portafoglio di soluzioni di connettività che mira a garantire ai clienti le migliori prestazioni, prediligendo sempre la soluzione in fibra laddove possibile, ma permettendo anche soluzioni alternative.

Documenti

Locandina dell’evento

Condividi l'articolo su

Facebook
Twitter
LinkedIn